ISIS FOSSOMBRONI

ORIENTAMENTO A.S. 2020-21

L’Istituto “V. Fossombroni” presente nel territorio grossetano da più di 80 anni, scuola d’eccellenza che ha preparato un numero importante di professionisti inseriti nel tessuto economico di Grosseto e oltre, nell’ultimo decennio ha ottenuto dal MIUR la possibilità di ampliare la sua offerta formativa inserendo nuovi indirizzi dello storico Istituto Economico e introducendo il percorso di studi del Liceo Scientifico delle scienze applicate.

Di seguito è possibile visitare le pagine dedicate ai settori principali dell’ISIS “V. Fossombroni” dove sono presenti gli opuscoli con l’offerta formativa, i video che descrivono i vari indirizzi e i moduli per prenotare la partecipazione alle iniziative di orientamento.

Gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di I grado possono partecipare alle iniziative di orientamento proposte dall’Istituto che sono così articolate:

• Visita della scuola in presenza in gruppi di 6 persone al massimo e della durata di 15 minuti: cliccare “Visita della scuola” nel modulo “Open Day” nella pagina del settore che desidera conoscere indicando un riferimento telefonico al quale sarà contattato per prendere un appuntamento
  • Colloquio individuale: cliccare “Colloquio Individuale” nel modulo “Open Day” nella pagina del settore che desidera conoscere indicando un riferimento telefonico al quale sarà contattato per prendere un appuntamento
  • Open day online: cliccare sulla casella relativa all’open day al quale si vuole partecipare scegliendo la data e l’ora tra quelle elencate nel modulo “Open Day” nella pagina del settore che desidera conoscere
  • Laboratori orientativi online: cliccare sulla casella relativa al laboratorio al quale si vuole partecipare scegliendo la data e l’ora tra quelle elencate nel modulo “Laboratori Orientativi” nella pagina del settore che desidera conoscere

È possibile richiedere maggiori informazioni telefonando al numero 0564-484801 o inviando una e-mail all’indirizzo gris01300g@istruzione.it indicando un riferimento telefonico al quale sarete contattati.

l’ISIS Fossombroni si presenta: