ISIS FOSSOMBRONI

ORIENTAMENTO A.S. 2021-22

PRENOTA IL TUO GIORNO AL FOSSOMBRONI!!!!

L’Istituto “V. Fossombroni” presente nel territorio grossetano da più di 80 anni, scuola d’eccellenza che ha preparato un numero importante di professionisti inseriti nel tessuto economico di Grosseto e oltre, nell’ultimo decennio ha ottenuto dal MIUR la possibilità di ampliare la sua offerta formativa inserendo nuovi indirizzi dello storico Istituto Economico e introducendo il percorso di studi del Liceo Scientifico delle scienze applicate.

Al fine di favorire una conoscenza completa dell’offerta formativa del nostro Istituto e per consentire una scelta consapevole e motivata della scuola secondaria di secondo grado, il Fossombroni” comunica le azioni del Progetto Orientamento destinate agli studenti di terza media e alle loro famiglie.

Le proposte sono destinate agli alunni di terza media e si propongono di far conoscere la scuola, la sua organizzazione, gli ambiti di studio caratterizzanti, la ricchezza della proposta formativa curricolare ed extra-curricolare, per permettere che il delicato passaggio della scelta della scuola superiore sia vissuto dagli adolescenti con consapevolezza e corretta informazione.

Il nostro Istituto comprende due diversi percorsi di studio: il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate e il Settore Economico; all’interno del Settore Economico è presente l’Indirizzo Sportivo che ha delle caratteristiche e organizzazione proprie, per questo motivo sono proposte attività di orientamento diversificate.

Di seguito potete trovare 3 diverse icone cliccando sulle quali potrete avere le informazioni specifiche riguardanti i percorsi di studio e prenotare le attività di orientamento di cui siete interessati. In particolare:

• Gli open day si svolgeranno in presenza in aula magna con un massimo di 25 persone (un adulto e il ragazzo interessato), oltre che online. È obbligatoria la prenotazione. La presentazione dell’offerta formativa si articolerà in 3 orari: dalle ore 15.30 e alle 16.30 per i genitori collegati online, dalle 16.30 alle 17.30 e dalle 17.30 alle 18.30 per i genitori che parteciperanno in presenza. Per la partecipazione in presenza il genitore deve essere in possesso di green pass.
  • I laboratori pomeridiani sono rivolti ai ragazzi che frequentano la classe terza e saranno svolti in presenza per un numero massimo di 15 partecipanti. È obbligatoria la prenotazione. Al termine di ogni laboratorio i docenti sono disponibili per la presentazione dell’offerta formativa agli alunni e alle famiglie. I genitori devono essere in possesso del green pass.

COLLOQUI INDIVIDUALI

È possibile visitare la scuola e incontrare i docenti referenti dell’orientamento prendendo un appuntamento secondo le seguenti modalità:

1-      Inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica gris01300g@istruzione.it

2-      Inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica diamanti.sabina@isisfossombroni.edu.it

3-      telefonando al n. 0564484801

l’ISIS Fossombroni si presenta:

Presentazione Liceo scientifico

Presentazione Settore economico