Avventura sportiva a Comacchio per le classi del Fossombroni

Sono stati giorni pieni di divertimento e sport quelli che hanno vissuto alcune classi del nostro istituto, in un viaggio d’istruzione nelle Valli di Comacchio. I nostri studenti si sono avventurati in sport meno praticati come vela, canoa, tiro con l’arco e molte altre attività, anche serali, accompagnante dal verde dello splendido paesaggio con il celeste del lago che li circonda. Le gite sono state svolte nel periodo tra fine marzo e inizio aprile e hanno visto protagoniste le classi degli indirizzi AFM, SIA, relazioni internazionali e liceo scientifico.

Non è la prima volta che il nostro istituto sceglie come meta le Valli di Comacchio: il fascino del posto e le attività che vengono svolte hanno fatto sì che il viaggio è stato riproposto ai ragazzi anche per questo anno scolastico.
Le classi partecipanti hanno alloggiato al Club Village & Hotel Spiaggia Romea, la struttura ideale per vivere un viaggio d’istruzione o meglio ancora un campo scuola all’insegna della natura, dello sport e della cultura.

«Abbiamo vissuto un’esperienza splendida – spiegano alcuni studenti della classe 2B che hanno preso parte alla gita-, dove non è mancato il divertimento e le attività che sono state svolte ci hanno impegno in tutte le ore della nostra gita. Posto davvero carino, immerso nella natura; abbiamo respirato un’aria di tranquillità insieme a tanti altri ragazzi. Abbiamo anche mangiato benissimo e avuto la fortuna di incontrare istruttori veramente preparati e simpatici”.

Manuel Urracci (Classe 2B)