rotary_premiazione

Sabato 28 maggio si è tenuta nell’aula magna la cerimonia ufficiale di consegna di una Borsa di studio dell’importo di 1000 euro per onorare la memoria del socio del Club Rotary di Grossseto, “Marcello Stoppa” e  riservata a uno dei nostri studenti.

E’  Alessandro Morra della classe IA del Liceo Scientifico “V.Fossombroni” che la Scuola ha segnalato al Rotary Club che ha ricevuto il premio, perché, oltre ad aver riportato costantemente un’ottima valutazione nelle discipline scolastiche, è stato ritenuto dal corpo docente “meritevole, in quanto ha sempre avuto un comportamento corretto e rispettoso delle istituzioni, disponibile a farsi coinvolgere nelle attività didattiche e sociali messe in campo dalla scuola, generoso e leale con i compagni, collaborativo con i docenti, affidabile nel portare a termine gli impegni assunti”.

Questi, infatti, sono i valori etici che il Rotary richiede ai suoi iscritti e che ha sempre diffuso nel tessuto sociale della Nostra Città. Il  Presidente del Rotary ha ricordato che “le nostre borse di studio sono in ricordo del nostro Socio, Marcello Stoppa che, sia nella veste di imprenditore, sia in quella di socio Rotary, insieme alla sua famiglia ha sempre creduto nel rilievo da riservare all’istruzione, investimento a lungo termine per se stessi e la propria comunità, principio in cui si riconosce la nostra associazione”.

In definitiva, gli applausi riservati a questo ragazzo, la piena partecipazione delle famiglie, del preside e professori e la lodevole iniziativa della Fondazione – Rotary Club di Grosseto hanno decretato l’affermazione del merito educativo e formativo che viene dalla scuola poi saggiamente riconosciuto dalla società.

Il dirigente scolastico Francesca Dini ringrazia il Rotary Club di Grosseto per il continuo e crescente sostegno che da sempre offre alla sua scuola oltre la sensibilità e l’attenzione dimostrate nei confronti degli studenti dell’ISIS.

Estratto dall’articolo pubblicato su IlGiunco.net sabato 28 maggio 2016