È attivo dallo scorso gennaio mese nella nostra scuola lo sportello psicologico, gestito dalla dottoressa Irene Scamporrino, iscritta all’Ordine degli Psicologi. Gli incontri si terranno in presenza il giovedì mattina, dalle 9 alle 11, nell’aula al secondo piano, salendo le scale sulla destra. Gli incontri non hanno natura clinica e terapeutica, ma puramente di consulenza e orientamento. Gli obiettivi dello sportello sono quelli di sostegno e crescita individuale, promozione del benessere scolastico.  

 

Le sedute saranno gratuite e dovranno essere fissate almeno una settimana prima, inviando un’email direttamente alla dottoressa, all’indirizzo: scamporrino.irene@isisfossombroni.edu.itLe disdette devono avvenire almeno due giorni prima, eccetto cause imprevedibili. Quando la dottoressa confermerà l’incontro, l’assenza dalla lezione scolastica sarà giustificata automaticamente.  

 Gli studenti possono essere coinvolti in due modi: 

  • Il singolo studente può direttamente richiedere il colloquio, portando all’incontro l’autorizzazione firmata dai genitori. 
     
  • Il coordinatore individua degli studenti che, secondo il consiglio di classe, dovrebbero usufruire del servizio; a quel punto dovrà parlarne con lo studente e i genitori, che sono liberi di accettare o meno la proposta. Ovviamente i temi trattati durante il colloquio saranno riservati, nel rispetto del Codice deontologico psicologi. 

    Per chi è interessato ad usufruire del servizio, i genitori/tutori dei ragazzi minorenni e i ragazzi maggiorenni, devono compilare il modulo di iscrizione, che vale per l’intero anno scolastico, e che può comunque essere annullato:  

Luoghi

VIA SICILIA 45

VIA SICILIA 45