Ai docenti

Agli alunni

Al personale ATA

Si comunica che ai sensi dell’O.M. 11 del 16 maggio 2020, nel periodo da martedì 1 settembre 2020 a venerdì 11 settembre 2020 si svolgeranno corsi di recupero per alcune discipline rivolti agli alunni ammessi alla classe successiva in presenza di valutazioni inferiori a 6/10, evidenziate nei Piani di Apprendimento Individualizzati (PAI).

I corsi si effettueranno presso la sede centrale secondo il calendario di seguito scaricabile.

La frequenza di tali corsi è obbligatoria e costituisce parte integrante delle attività previste per l’anno scolastico 2020/21. Le eventuali assenze andranno giustificate utilizzando il libretto dello studente dell’a.s. 2019/2020.

La denominazione della classe è quella dell’a.s. 2019/2020.

 

A fine corso verrà svolta una verifica, per valutare il recupero delle lacune nelle diverse discipline. Nel caso tale verifica risultasse insufficiente, nel primo periodo dell’anno scolastico i docenti svolgeranno attività di recupero in itinere e proporranno altre prove.

Gli studenti sono tenuti a frequentare i corsi di recupero con puntualità, a rimanere in Istituto rispettando esclusivamente il calendario del corso da frequentare e a rispettare scrupolosamente i protocolli di sicurezza quali l’uso della mascherina e il distanziamento.

Si puntualizza che la scuola ha provveduto al rientro in sicurezza secondo le norme vigenti. I ragazzi troveranno l’elenco dei partecipanti fuori dalle aule assegnate e verranno informati del corso al quale sono assegnati tramite mail della posta @isisfossombroni.edu.it.

 

Per quanto riguarda le discipline per le quali non sono stati organizzati corsi di recupero nel suddetto periodo, i docenti delle singole classi programmeranno attività di recupero in itinere e prove di verifica durante la prima parte dell’anno scolastico per supportare e valutare il recupero delle lacune.

 

Di seguito vengono elencati:

SETTORE ECONOMICO

Aule, classi, docenti e denominazione corsi

Calendario

NB per quanto riguarda il calendario bisogna ruotare la vista perchè è in formato A3.

Si invitano gli alunni a controllare il calendario prima del giorno di inizio dei corsi perchè potrebbe subire modifiche

LICEO SCIENTIFICO

Calendario

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

   Prof.ssa Francesca Dini

 (Firma autografa omessa

ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)