Sono aperte fino al 26 dicembre 2018 le iscrizioni al corso SPORTIMPRENDO – Percorso di inserimento lavorativo per Responsabile di direzione e coordinamento del funzionamento di strutture sportive (codice 193516 – matr. 2018GL0572). Il corso è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020. Il percorso di 500 ore (di cui 274 di aula e 226 di stage) mira ad inserire giovani nel mondo del lavoro nel settore delle strutture sportive/centri benessere. Il Responsabile di direzione e coordinamento del funzionamento di strutture sportive/centri benessere dirige e coordina il funzionamento della struttura, in modo da garantirne l’efficienza organizzativa ed assicurare il buon andamento del servizio: sovrintende la gestione amministrativa, l’organizzazione del lavoro ed il coordinamento del personale, la manutenzione dei locali e l’efficacia delle attività proposte e dei servizi. Le iscrizioni saranno raccolte a mano agli indirizzi Consorzio “Arezzo Formazione Abaco” – Via XXV Aprile 12 – 52100 Arezzo o ISIS “Fossombroni”, Via Sicilia, 45 – 58100 Grosseto.

I destinatari del percorso sono maggiorenni inattivi, inoccupati, disoccupati in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno cinque anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. I destinatari delle azioni dovranno avere le seguenti caratteristiche: essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana; se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa e possedere competenze linguistiche di lingua italiana di livello A2.

Bando del corso e scheda di iscrizione.

Alla scheda di iscrizione vanno allegati i seguenti documenti:

– per disoccupati o inoccupati: stampa della scheda anagrafico/professionale del Centro impiego;

– per inattivi: un’autodichiarazione di stato di inattività;

– per i diplomati: copia del Titolo di istruzione secondaria superiore o autocertificazione;

– per chi ha 5 anni di esperienza lavorativa nel settore: descrizione nel cv e autocertificazione;

– per tutti: Fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale;

– per cittadini non comunitari: permesso di soggiorno valido, Dichiarazione di valore del titolo di studio tradotto, possesso attestato di lingua italiana livello A2;

– per tutti: Curriculum Vitae.