L’ISIS Fossombroni organizza come ogni anno stages linguistici per i propri studenti. L’attività formativa è rivolta a tutte le classi dell’Istituto per l’anno scolastico 2017/18

SPAGNOLO VALENCIA

responsabile Professoressa MANINI MONICA

INGLESE YORK

responsabile Professoressa ORLANDINI DANIELA

FRANCESE ANTIBES

responsabile Professoressa CHELLI BARBARA

Periodo di svolgimento: settembre 2018 per una o due settimane

Si tratta di soggiorni di una o due settimane in una località straniera scelta liberamente dagli studenti e prevedono:

– sistemazione in famiglia DSC02027

– lezioni di lingua presso la scuola prescelta la mattina (20 ore a settimana)

– programmi studiati su misura per il pomeriggio.

OBIETTIVI

1. il soggiorno in “full immersion” migliora l’apprendimento linguistico in generale e completa la preparazione linguistica prevista dall’istituto.

2. utilizzare lo “strumento lingua” per interagire con madrelingua in contesti inerenti il proprio curricolo di studio aumenta in modo esponenziale il bagaglio lessicale.

3. l’esperienza di soggiornare presso una famiglia ospitante, con usi, costumi e comportamenti diversi da quelli abituali, costituisce ulteriore momento altamente formativo.

4. l’ottenere Certificati utili per il Credito Formativo.

5. la visita a Paesi dell’Unione Europea e non, educa ad essere viaggiatori del mondo e a gestirsi in modo autonomo e responsabile in situazioni nuove.

I costi sono a totale carico della famiglia dei partecipanti.

Dato che la prenotazione dei voli deve essere fatta in anticipo per fruire di un costo più conveniente, si prevede il pagamento dei viaggi di settembre in tre rate di circa un terzo dell’importo ciascuna le cui scadenze saranno a febbraio, marzo e aprile 2018.

Agli studenti interessati sono stati già consegnati i moduli da riportare firmati entro il

9 gennaio 2018

Si specifica che non si tratta di moduli di iscrizione. Durante il mese di gennaio 2018 saranno svolte delle riunioni con i docenti responsabili per avere maggiori informazioni e effettuare l’iscrizione con il pagamento della prima rata.