L’ISIS “V.Fossombroni” nell’ambito delle iniziative previste dal piano dell’offerta formativa, in armonia con il piano didattico dell’indirizzo tecnico a specializzazione sportiva e in collaborazione con società e associazioni professionistiche locali organizza nei giorni 5 e 6 ottobre la manifestazione “SportArteCultura“.
L’iniziativa avrà luogo in parte presso la sede dell’Istituto e in parte presso strutture sportive ospitanti per introdurre gli studenti delle classi 2/3/4 alla pratica di sport considerati ancora di nicchia, ma soprattutto per offrire agli adolescenti coinvolti l’opportunità di vivere per 2 giorni in un ambiente sano, stimolante, ricreativo e aggregante nell’ottica della socializzazione inclusiva.
Alle diverse attività, previste in calendario, parteciperanno anche gli studenti del Liceo Scientifico “G. Marconi” di Civitavecchia e del Liceo Sportivo di Civitavecchia.