Nell’ambito del progetto “A SCUOLA CON L’AUTORE”, nell’aula Magna, si svolgeranno tre incontri con noti ed importanti scrittori.

Di seguito il programma e alcune informazioni sugli autori:

-venerdì 10 febbraio ore 8.50 Cecilia Tosi – Vive a Roma ed è una esperta di geopolitica. È una giornalista (scrive per l’Huffington Post gruppo Espresso) che si occupa di politica internazionale. Collaboratrice di Limes, per il quale cura la rubrica Domina, è appassionata di faglie geopolitiche, quei luoghi dove diverse civiltà si incontrano o si scontrano. Recentemente ha scritto il libro “Il terrorismo spiegato ai ragazzi”

-venerdì 17 febbraio ore 9,40 la scrittrice e giornalista Irene Vella – Lavora per Canale 5 (X Style- Verssimo) scrive per riviste nazionali (Vanity Fair, Donna Moderna) e ha all’attivo molti libri.  Ci parlerà del suo “Credevo fosse un’amica invece era una stronza” – Come sopravvivere alle stronzamiche

-venerdì 17 marzo ore 11.30 il politico e scrittore Nicola Danti – Eletto deputato europeo per la circoscrizione Italia centrale il 25 maggio 2014, è membro del gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti & Democratici al Parlamento europeo. È Vice Presidente della Commissione Mercato Interno e protezione dei consumatori, e membro sostituto della Commissione Commercio Internazionale Recentemente, è stato nominato relatore per il Parlamento europeo del dossier sull’economia collaborativa.

Condurranno gli incontri Dianora Tinti scrittrice e Francesca Ciardiello giornalista