Da tempo, la scuola non è più, solo, un luogo di apprendimento di conoscenze didattiche lontane dai saperi e dalle competenze necessarie a diventare cittadini responsabili, attivi e impegnati. Fortemente convinti di tale premessa, la dirigenza e i docenti dell’ISIS “V. Fossombroni “si dedicano a stimolare e promuovere il pieno sviluppo della persona e delle potenzialità delle nuove generazioni; formando individui capaci e meritevoli che, consapevolmente con accortezza, entrano, in modo partecipe e critico, nella della comunità.

Per raggiungere tale ambizioso obiettivo, sono stati pensati e progettati degli spazi aperti da proporre agli studenti, in particolare del secondo biennio, durante i quali incontrare figure autorevoli, personaggi noti e responsabili politici locali e nazionali.

Il primo appuntamento avrà luogo, nell’Aula magna dell’Istituto, il prossimo 22 Novembre alle ore 10:00 con il Senatore Mario Mauro e il prof. Fusaro, docente di diritto costituzionale presso l’università di Firenze che  spiegheranno le ragioni del Sì e del No del prossimo referendum.